“Intelligenza somatica” è il primo corso totalmente online in italiano di Anatomia Funzionale applicata allo Yoga, Somatica e Arte di Istruire il Vinyasa.
Sei un insegnante di yoga o un praticante appassionato alla ricerca di un modo per migliorare la tua pratica sul tappetino? Ti chiedi come affinare la tecnica tua o dei tuoi studenti, o quali particolarità scheletriche possono influenzare le asana? Hai mai pensato che alcune posizioni siano semplicemente impossibili per te, o è solo una questione di lavorare su aree specifiche?
In questo corso, scoprirai come l’anatomia funzionale può dare risposte a queste e altre domande. Imparerai a capire le differenze individuali nella struttura scheletrica e come queste possono influenzare il modo in cui affrontiamo le pose. Scoprirai tecniche per lavorare su specifici gruppi muscolari e aumentare la flessibilità e la forza, rendendo il tuo yoga più sicuro ed efficace.
Unisciti per un viaggio attraverso il corpo umano applicato allo yoga, e scopri come questa conoscenza può rivoluzionare il tuo approccio alla pratica
In modo semplice e diretto, il corso inizia fornendo una solida base di anatomia funzionale attraverso l’analisi dettagliata del sistema muscolo-scheletrico, per poi esplorare come le neuroscienze si applicano allo yoga.
Per gli insegnanti di yoga, i laboratori di insegnamento presenti in questo corso si concentrano sull’arte di guidare il vinyasa, con l’obiettivo di aiutare gli studenti a costruire una pratica che sia funzionale piuttosto che solo estetica.
Conoscendo a fondo i tessuti muscolari coinvolti in ogni postura, sarà più facile comprendere quali azioni chiave siano necessarie per andare più in profondità nelle pose o, al contrario, per ridurre l’intensità. Imparerai a modificare le posizioni in modo appropriato e a identificare i passi per progredire in sicurezza.
Se sei un insegnante di yoga o un praticante alla ricerca di una comprensione più profonda del corpo umano e di come applicarla alla tua pratica, questo corso è esattamente ciò che ti serve.
Grazie alle conoscenze acquisite in questo corso, comprenderai a fondo l’anatomia funzionale di ogni postura di yoga, eliminando il problema del “cosa dire” durante le lezioni. Potrai guidare i tuoi studenti in modo più sicuro e consapevole, aiutandoli a esplorare le pose in profondità, partendo dall’interno.
La parte migliore? Essendo un corso online, avrai accesso illimitato al materiale didattico. Potrai rivedere le lezioni ogni volta che vorrai, da qualsiasi dispositivo, per approfondire i concetti chiave o prepararti per le tue lezioni di yoga. Questa flessibilità ti consente di apprendere al tuo ritmo e di adattare i contenuti alle tue esigenze.
Con questo corso, sarai sempre pronto a rispondere alle domande dei tuoi studenti, offrendo consigli pratici e approfondimenti che renderanno le tue lezioni un’esperienza straordinaria. Iscriviti oggi e scopri il potere dell’apprendimento online!
Con il corso di Anatomia funzionale e Somatica, se sei già un insegnante di yoga registrato (RYT), avrai diritto a 40 ore di formazione continua con Yoga Alliance al completamento del corso.
Fa parte del corso per insegnanti 300 ore di Prema Vinyasa Yoga. Ogni modulo può essere completato indipendentemente come un corso CEU con Yoga Alliance, o insieme ad altri per completare la certificazione di 300 ore.
Il corso è progettato per te, un viaggio verso la scoperta dell’intelligenza somatica attraverso lo yoga, e la migliore parte è che puoi iniziare quando vuoi!
Ti sei mai chiesto perché dovresti risvegliare l’intelligenza somatica?
Immagina di praticare yoga con una consapevolezza totale del tuo corpo, delle sue capacità e dei suoi limiti. Questo è esattamente ciò che otterrai con il corso. Mentre molte persone praticano yoga senza rendersi conto della profonda connessione tra la pratica e l’anatomia del loro corpo, noi ti guideremo verso una comprensione completa di questa relazione.
Entra nel mondo dello yoga consapevole e preparati a esplorare il potere della tua intelligenza somatica. Iscriviti ora e inizia il tuo viaggio verso una pratica più consapevole e significativa
Le nostre società ci hanno insegnato a intorpidire noi stessi dalla consapevolezza corporea, e a risiedere al di fuori del corpo, nella condizione limitata della nostra mente. Per questo motivo, analizziamo e sezioniamo costantemente le informazioni attraverso il discorso logico della mente. La pratica dello yoga ci riporta nel momento presente lavorando con l’embodiment, il ritornare al corpo e alle sue sensazioni.
Ameriga è spesso descritta come un’insegnante di yoga “non convenzionale”. Ha studiato con alcuni dei migliori insegnanti del mondo e trascorre regolarmente del tempo in India.
Oltre ad essere E-RYT500 (la designazione più alta per insegnanti di Yoga Alliance) e aver ottenuto oltre 2000 ore di formazione, Ameriga ha anche un Master in Studi Yoga, è Master NLP Practitioner, Life Coach, Astrologa e terapista mente-corpo.
Iva Inclusa
Contattami: om@ameriga.it
Copyright 2024 © Ameriga Giannone | P.IVA 01678690882