Giorno 1 – 28.12
Arrivo in aeroporto. Il gruppo si riunirà all’aeroporto e il nostro autobus privato partirà alle 14:00 da Delhi ad Agra. Il viaggio Delhi/Agra durerà circa 4 ore (240 km). Check-in in hotel e cerchio di apertura.
Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 2 – 29.12
7.30-8.30 Yoga in Hotel
8.30-9.00 Colazione
9.30-14.30 Visita del Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo, e del forte di Agra. Dopo la visita, viaggeremo a Jaipur sul nostro autobus privato (circa 4 ore).
Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 3 – 30.12
8.00-9.00 Yoga
9.00-10.00 Colazione
10.00 in poi: Gita all’Amber Fort, una delle principali meraviglie della città, antica residenza dei Maharaja della dinastia Rajput del Rajasthan. Pranzo in paese nei pressi del forte.
Sulla via del ritorno al centro della città, visita Jhal Mahal (Palazzo dell’Acqua). Visiteremo anche il famoso e suggestivo Tempio Hindu del Dio Ganesh, Shri Garh Ganesh Ji Temple, che si trova sulla cima di una collina.
Per arrivarci faremo una lunga e ripida scalinata. Serata in hotel con spettacolo musicale Jaipuri.
Giorno 4 – 31.12
8.00-9.00 Yoga
9.00-10.00 Colazione
10.00 in poi: Visita Shri Radha Govindaji, uno dei templi più antichi della città di Jaipur, dove sono custodite le divinità di Radha e Krishna (Radha Govinda).
Queste divinità furono salvate da Vrindavana durante l’attacco dei persiani nel 1600. Visita l’Hawa Mahal (Palazzo dei Venti) che si trova vicino al tempio. Pranzo in città.
Alle 14:00 visita alla fabbrica di stampa tessile e artigianato di Jaipur.
Nel tardo pomeriggio per chi lo desidera sarà possibile ritirare i disegni all’henné.
Capodanno con cena in hotel e spettacolo di Kabelia, ballo tipico del Rajasthan. Cena in albergo.
Giorno 5 – 01.01
8.00-9.00 Yoga
9.00-10.00 Colazione
10.00 in poi: Partenza per Pushkar, a circa 145 km di distanza, circa 3 ore di strada. Arrivo in hotel, sistemazione.
Esplorazione della pittoresca città di Pushkar, incluso l’unico tempio in India dedicato al Dio Brahma, il Creatore della trinità indù.
Pushkar è anche famosa per i suoi bellissimi mercati. Cammina lungo i ghat del lago Pushkar (visita al famoso Varaha Ghat, dove il dio Varaha è il guardiano).
Giorno 6 – 02.01
8.00-9.00 Yoga
9.00-10.00 Colazione
10.00 in poi: Partenza per Jodhpur. Sono circa 180 km e 4 ore di autobus. Sistemazione e pranzo in hotel.
15:00 Visita della bellissima e pittoresca città di Jodpur, chiamata anche la “città blu”, per l’aspetto unico conferito dalle case dipinte di blu. Perdersi per le strade di questa città è di per sé un’esperienza incredibile. Visita il tempio Achal Nath Shiv, un antico tempio del XVI secolo dedicato al dio Shiva. Cena in albergo.
Giorno 7 – 03.01
8.00-9.00 Yoga
9.00-10.00 Colazione
10.00 in poi: Breve escursione per vedere tutta la città dall’alto. Questa brevissima escursione inizia all’ingresso di Jaswant Thada.
Ci vogliono circa 15 minuti e alla fine avrai una vista straordinaria di Jaswant Thada e del Forte Mehrangarh che si affaccia su Jodpur. Visita al Forte Mehrangarh. Pranzo fuori.
Alle 14, safari in cammello appena fuori dalla città di Jodpur (il safari dura circa 4/5 ore). Cena in albergo.
Giorno 8 – 04.01
Colazione alle 7:00 e partenza per Udaipur. Sono circa 260 km e 5 ore di autobus.
Udaipur era l’antica capitale del regno di Mewar e sorge al centro di una serie di laghi artificiali ed è rinomata per i suoi palazzi antichi e lussuosi. 15:00 visita del centro città e dei laghi che circondano la città.
Giro in barca e visita al tempio Jagadish dedicato al dio Vishnu.
Nel tardo pomeriggio effettueremo il check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 9 – 05.01
8.00-9.00 Yoga
9.00-10.00 Colazione
10.00 in poi: visita al Bharatya Lok Institute, centro artistico e culturale dove alle 12 si terrà uno spettacolo dei pupazzi tipici del Rajasthan, accompagnati da musica.
Alle 13 pranzo in hotel.
Alle 15 ci dirigeremo alla stazione dei treni (accompagnati dal minibus).
17:00 Imbarco sul treno notturno che ci riporterà a Delhi.
Giorno 10 – 06.01
Arrivo a Delhi intorno alle 11:00.
Viaggiare in treno in India è un’esperienza che non dimenticherai mai. Un’avventura unica, che arricchirà la tua visione culturale e che ti farà entrare a pieno nella vita indiana locale.
Una volta a Delhi, tutti potranno muoversi in autonomia.
In ogni caso, consigliamo di prenotare il volo di ritorno non prima della notte del 06.01, perché il treno potrebbe subire ritardi.
Puoi trascorrere una notte a Delhi in prossimità dell’aeroporto.
(L’alloggio può essere organizzato per coloro che lo desiderano, come extra).
Cosa è incluso:
- Autobus privato per il gruppo dal primo giorno. Nel caso in cui tu non possa essere a Delhi alle 14:00 del 28 dicembre, possiamo organizzare un taxi privato per te ad Agra a un costo aggiuntivo.
- Camera d’albergo in camera condivisa o privata.
- Treno notturno il 5 gennaio.
- Colazioni, pranzi e cene.
- Guida indiana che parla inglese e italiano.
- Lezione quotidiana di Yoga con Ameriga + workshop e riflessioni di fine anno.
- Ingresso a pagamento nei siti archeologici/turistici.
- Laboratori indiani.
Non incluso:
- Aereo da/per Delhi+
- Spese personali, come cibo o risciò
- Henné/massaggi
- Donazioni nei templi
Prezzo:
Camera doppia condivisa: 1550 euro
Camera singola: 1950 euro
IMPORTANTE, in caso di prenotazione di una camera condivisa: Al momento della prenotazione ti diremo se c’è già una persona disponibile a condividere la stanza, o se sei in lista d’attesa.
In generale siamo in grado di accogliere tutti nella sistemazione di loro scelta, ma tieni presente che se non riusciamo a trovare qualcuno con cui condividere la stanza con te, potresti dover pagare per l’upgrade della camera singola.
Come prenotare:
Per prenotare il tuo posto, invia un deposito di 200 euro a Kishori (la nostra organizzatrice del viaggio), su questo conto PayPal:
radhamohandasi108@gmail.com
Oppure su Transferwise: https://wise.com/invite/i/kishorid2
Una seconda tranche (500 euro) verrà inviata su un conto diverso a fine luglio (riceverai un promemoria da parte nostra).
L’ultima parte sarà pagata in contanti all’arrivo all’aeroporto di Delhi alla stessa Kishori.
MOLTO IMPORTANTE: Ti consigliamo di prenotare i tuoi voli il prima possibile, perché i prezzi tendono ad aumentare man mano che ci avviciniamo alle date.
Se desideri arrivare prima in India, mettiti in contatto con Ameriga che molto probabilmente trascorrerà il Natale in un ashram a Vrindavana, e potresti unirti a lei per questa esperienza unica.
Per prenotazioni contattare Ameriga: love@yogawithameriga.com Per informazioni logistiche in India si prega di contattare Kishori: dalpra.kishori@gmail.com